Informazioni:


Il Dott. FLAVIO ARNONE è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Otorinolaringoiatria (massimo dei voti) e attualmente lavora presso la Clinica Universitaria e U.O. di Otorinolaringoiatria  dell’Ospedale San Paolo di Milano. Inoltre è responsabile del servizio di Otorinolaringoiatria presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi e della consulenza Clinica e Chirurgica naso-sinusale  presso l’Istituto Stomatologico di Milano. Esegue interventi chirurgici presso tali strutture e le Cliniche Columbus, Capitanio e Madonnina di Milano.

E’ iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano n. 37269.

Durante la sua carriera ha acquisito esperienza didattica, clinica  e “chirurgica” in tutto l’ambito Otorinolaringoiatrico ed in particolare in campo Rinologico (tradizionale ed endoscopico), presso vari Istituti ad alta specializzazione nel settore, come le Cliniche Universitarie ORL degli l’Ospedali San Paolo di Milano e L’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese (Centri di eccellenza e di riferimento per la chirurgia nasale).

Si dedica inoltre allo studio e alla cura delle varie forme di NAR o Riniti non allergiche e alle sinusopatie con o senza poliposi nasale. Tali patologie vengono rilevate e studiate attraverso l’esecuzione di esami specifici come la fibroscopia, l’esame citologico nasale, l’Olfattometria e alcuni test allergici

Per approfondimenti su queste prestazioni vedi le sezioni dedicate all’interno del sito.

Negli anni si è anche perfezionato nello studio e nella cura degli acufeni, attraverso la TRT, metodica che si avvale di una visita accurata di circa 1 ora (solo presso lo Studio) nella quale si effettuano esami diagnostici specifici e un colloquio approfondito sull’argomento, nel quale si illustra la tecnica terapeutica.

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLA TERAPIA DEGLI ACUFENI, entrare nella sezione apposita nel sito

Socio fondatore dell’associazione Sentire e Crescere Onlus impegnata nella diagnosi e terapia della sordità infantile in ambito nazionale

Socio della società italiana di Ortorinolaringoiatria (SIO)

Socio della Accademia italiana di Rimologia

Socio dell’Accademia italiana di citologia nasale (AICNA)